SCHEDA TECNICA

LK-003 Semimaschera filtrante KN 95

Prodotta da: Huizhou Lexuslance Technology Co, Ltd.

Specifiche

Specifiche Valori
Descrizione Mascherina monouso FFP2 senza valvola
Prodotto da 3-strati di protezione (strato esterno in TNT, tessuto melt down, strato interno di TNT)
Tipologia produzione Mod. LK-003 maschera ripiegabile (FFP2)
BFE >=95%
Silicone & Latex Il prodotto non li contiene
Valvola di esalazione Non presente
Forma Ripiegabile
Caratteristiche Anti polvere/ filtrante per batteri
Produttore/Fornitore Huizhou Lexuslance Technology Co, Ltd
Immagazzinamento validità di 1 anno
Periodo di riutilizzo dopo l’uso Si prega di utilizzare immediatamente dopo l’apertura del pacchetto. Monouso non riciclabile
Non indicato per Pazienti con asma o con altri problemi respiratori gravi
Condizioni di immagazzinamento Devono essere conservati con temperature tra gli 0 e i 30°C, in ambiente asciutto, ventilato, e non corrosivo. Lontano da fonti di calore e materiale infiammabile. Umidità relativa <80%. Durata vita 2 anni come da scadenza
Standard implementati EN149:2011+A1:2009/GB2626-2006
Categoria FFP2
Peso max 12gr

Istruzioni per l’uso

Questo respiratore è classificato in base alla sua efficienza di filtrazione e alla sua perdita totale massima verso l’interno FFP2: respiratore di protezione contro le particelle solide e liquide di media tossicità.

Può essere utilizzato per concentrazioni di contaminante fino a 10 volte il valore limite ponderato (VME). La protezione delle vie respiratorie è garantita esclusivamente se il respiratore è stato correttamente indossato e portato per tutto il periodo di esposizione agli agenti pericolosi.

La maschera proposta è filtrante contro le particelle con tipologia NR quindi NON RIUTILIZZABILE.

Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresenta un pericolo immediato di vita o alla salute, e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza

Prima dell’uso: verificare che se la confezione sia integra o meno, verificare che il contrassegno della confezione esterna sia buono, controllare la data di fabbricazione / data di scadenza, assicurarsi di utilizzare questo prodotto entro una data valida.

Assicurarsi che la classe di protezione (FFP2 ai sensi dell’art, 15 comma 3 del D.L. n. 18 del 17 Marzo 2020) convenga all’applicazione (prodotto utilizzato e concentrazione). Gettarlo dopo l’uso

Questo prodotto è stato fabbricato e confezionato in una stanza pulita e priva di polvere, se la confezione è danneggiata, non è possibile utilizzarla.

Usare con cautela per coloro che sono allergici ai prodotti in TNT

Dopo l’uso, deve essere smaltito come rifiuti pericolosi in accordo con le leggi e normative nazionali.

1

2

3

4

5

  1. Assicurarsi di avere le mani pulite.
  2. Aprire il pacchetto.
  3. Mettere la maschera sul viso.
  4. Tenere la maschera sul mento e tirare la fascia dietro le orecchie per regolarla fino a quando non ci si sente a proprio agio.
  5. Posizionare le dita di entrambe le mani al centro della clip per naso, quindi premere verso l’interno, regolare la clip per chiuderla sul viso con le dita su entrambi i lati fino a quando la clip si adatta al naso e al viso.
  6. Regolare e verificare l’eventuale presenza di perdite d’aria e assicurarsi che tutto sia idoneo prima di entrare nell’area di lavoro.

Consigli di prova e tenuta

  • Coprire la maschera con entrambe le mani per evitare di spostare la posizione della maschera sul viso
  • Espirare rapidamente, se si avverte una perdita d’aria attorno al ponte del naso, è necessario regolare la clip nasale come da passaggio 5, se si verifica una perdita d’aria dal bordo della maschera, regolare il cinturino dell’orecchio, quindi ripetere nuovamente il passaggio 5.
  • Se non si sente alcuna perdita d’aria dalla maschera, è sicuro entrare nell’area di lavoro

Avvertenze e limiti d’uso

LIMITI D’USO

Per portare il respiratore l’utente deve ricevere la formazione necessaria e deve aver letto il manuale per l‘uso (vedi punto II) prima di utilizzarlo.

Utilizzare il respiratore in zone areate bene, ossigenate (> a 19%) e che non contengono atmosfere esplosive. Il respiratore deve essere perfettamente posizionato per garantire il livello di protezione previsto.

Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono l’impermeabilità del respiratore e provocano una perdita. Andare via immediatamente se la respirazione diventa difficile e/o se si provano degli stordimenti o malesseri.

Non modificare in nessun modo questo respiratore, se danneggiato scartarlo.

Non utilizzare per la protezione delle vie respiratorie contro contaminati atmosferici/concentrazioni sconosciuti o immediatamente pericolosi per la vita e la salute.

Il non rispetto di queste istruzioni per l’uso può provocare gravi danni alla salute dell’utente ed esporlo a seri traumi, o mettere la sua vita in pericolo. Questa maschera non deve essere utilizzata per oltre un giorno lavorativo (NR).

Utilizzare soltanto nel suo campo d’applicazione definito nelle istruzioni qui sotto.

Il contatto con la pelle può provocare delle reazioni allergiche alle persone sensibili. In questo caso, o se si dovessero percepire sintomi quali vertigini o altri malesseri lasciare la zona a rischio, togliere il respiratore e consultare un medico.

ISTRUZIONI DI PULIZIA/MANUTENZIONE

Questo prodotto è una maschera usa e getta, che è monouso. non è necessario mantenerlo e pulirlo, non è consigliabile riciclarlo.

Prestazioni

Conforme all’art. 15, comma 3 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 “decreto cura Italia”, in particolare in termini di ergonomia, d’innocuità, di conforto, d’aerazione, e nel rispetto delle norme EN 149:2001+A1:2009 classe FFP2 NR.

Download

Compila il form di lato per richiedere il Documento di commercializzazione in deroga INAIL.

I campi contrassegnati con "" sono obbligatori.