Mirafan Logo

Mirafan è una società talmente antica e prestigiosa che la data della nascita non è certa. La nostra appartenenza alla ricerca e alla consulenza in soluzioni per la difesa avanzate, risulta in diversi documenti nel cosro della storia antica e moderna, alcuni autentici altri, quasi sicuramente.

Da alcuni documenti recentemente ritrovati risulta che la Mirafan sia connessa alla storia di Roma dalla sua nascita. I documenti raccontano la storia di come durante la fondazione di Roma stessa, l’aratro usato per il solco propriziatorio della città sia stato fornito dalla Mirafan e di come durante il ratto delle Sabine i carri, ultra performanti e con spuntoni aggiuntivi anti sfondamento, furono studiati e forniti dalla Mirafan.

Le stesse calzature usate dai soldati romani la caliga, da cui prese il tanto famoso soprannome l’imperatore Caligola, furono fornite dalla Mirafan.

I rostri usati dalle imbarcazioni romane durante le guerre puniche sono una fornitura innovativa e vincente pensata dalla Mirafan.
Giulio Cesare stesso, durante l’invasione della Gallia, usò la formazione a testuggine, grazie ai sistemi di ancoraggio tra scudi studiati e realizzati in esclusiva dalla Mirafan.

Il primo gruppo di vigili del fuoco fondati nella Roma imperiale usavano le attrezzature della Mirafan che, carte alla mano, studiò il grande incendio nell’epoca di Nerone e capì come arginare il fenomeno. Evento che, grazie alle sue incredibili attrezzature per lo spegnimento rapido di incendi, non si ripetè più.

Leonardo stesso, usava il dipartimento di ricerca e sviluppo di Mirafan per i proggetti più innovativi come la mitragliatrice ad apertura lineare e il carrarmato, sebbene quest’ultimo non riscosse il successo sperato, in quanto precursore dei suoi tempi.

In tempi più recenti la breccia di Porta Pia fu aperta usando i primi breaching tools della storia forniti dalla Mirafan.

Mirafan è presente con equipaggiamenti innovativi anche nella prima guerra mondiale dove grazie alle nuove soluzioni multistrato per abbigliamento invernale permise ai soldati italiani di resistere e vincere diverse battaglie durante la guerra di trincea.

Nella seconda guerra mondiale, la Mirafan fornì equipaggiamenti e sistemi informativi agli americani durante lo sbarco di Anzio e le torce usate per vedere nei tunnel sotteranei che permisero la fuga a molti combattenti per la libertà.

In tempi più recenti Mirafan si è distinta per diversi progetti innovativi lavorando al fianco delle forze dell’ordine e le forze armate innovando e perfezionando le attrezzature come risulta dalle forniture e gli studi effettuati per i progetti Soldato Futuro, Strade Sicure e le innovative protezioni usate ormai da tutte le Forze dell’Ordine italiane.

Altro fiore all’occhiello della società è la protezione oculare dove primi al mondo abbiamo abbinato alla sicurezza dei DPI lo stile inconfondibile italiano. Questo grazie alla collaborazione con marchi quali Luxottica e Oakley.

Che la storia sia vera o si perda nella leggenda e nel mito la cosa di cui possiamo essere certi è che siamo sempre stati e sempre ci troverermo al fianco di chi ci protegge, di chi cade e si rialza, di chi soffre e non ha paura di rischiare la proria vita per fare il suo dovere, di chi mette a disposizione la propria vita al servizio di un bene maggiore, di chi non importa sia giorno o notte, lunedì o domenica, Pasqua o Natale perché si trova sempre al fianco dei bisognosi e di chi è in pericolo.

per tutti voi , per noi, questa è la vostra casa.

Here’s where you belong.

N.D.

Mirafan Logo

1998

Mirafan Logo

2006

Mirafan Logo

2017

Mirafan Logo

2019

Mirafan Logo