Segnalazioni anticorruzione e Modello organizzativo

Il presente form

  • Favorisce e consente alle persone di segnalare in buona fede o sulla base di una ragionevole convinzione atti di corruzione tentati, presunti ed effettivi,
  • Permette la segnalazione di qualsiasi violazione o carenza concernente il SGPC alla funzione di conformità per la prevenzione della corruzione;
  • Consente di effettuare la segnalazione in forma anonima.

Ad eccezione di un procedimento legale o di un’indagine in corso delle autorità competenti, Mirafan tratta le segnalazioni in via confidenziale, in modo da proteggere l’identità di chi segnala e delle persone coinvolte o menzionate nella segnalazione.

Mirafan vieta ritorsioni su coloro che sollevano o riferiscono sospetti in buona fede, o sulla base di una convinzione ragionevole, circa atti di corruzione tentati, certi o presunti oppure violazioni concernenti la Politica per la Prevenzione della Corruzione, il Modello Organizzativo o il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione.

Inoltre, Mirafan consente al personale di ricevere chiarimenti dall’ Avv. Sabrina Petrino in merito a cosa fare quando ci si trova dinanzi a un sospetto o a una situazione che possa comprendere atti di corruzione.

L’Avv. Sabrina Petrino, nel ruolo di responsabile della funzione di conformità per la prevenzione della corruzione e Organismo di Vigilanza, si rende disponibile per chiarimenti o informazioni ai seguenti recapiti:

  • Cellulare: +39 327 535 5093
  • E-mail: segnalazioni.sgpc@gmail.com